CANARIE
Canarie è il caldo habitat musicale creato da Paola Mirabella e Andrea Pulcini. Entrambi sono conosciuti nella scena alternativa italiana per i loro trascorsi musicali con Honeybird & the Birdies e Persian Pelican (ancora all’attivo). Nel 2019 viene pubblicato per Porto Records Tristi Tropici, un disco dall’ossatura pop, ricco di sfumature e ritmi vibranti che racconta di come gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo.
L’esordio discografico conquista molti cuori grazie anche a un lungo tour che ha toccato i principali club e festival italiani (Mi Ami, Ypsigrock, Mish Mash, Ama Festival) e li ha visti in apertura ad artisti internazionali come Mac DeMarco e Deerhunter.
Il 2021 è l’anno di Immaginari, il loro secondo album. Rispetto a Tristi Tropici si amplia ancor di più la loro paletta sonora e la voglia di sperimentare nuove forme di dialogo ed equilibrio tra i diversi generi musicali e la forma canzone pop.
Immaginari è una collezione composta da 16 canzoni che raccontano di ultime scintille. Possibili finali di una relazione sentimentale, di un sogno, di una vita.