SOMEWHERE ELSE
2020 – PORTO003 – CD/LP
Somewhere Else è il secondo LP dei Big Moutain County. Il punto d’approdo di questo nuova navigazione è un arcipelago composito e variegato, dove le dilatazioni strumentali sanno cedere il passo a una forma canzone più strutturata, dove i testi si fanno carico di una narrazione capace di dar voce tanto a prese di posizione personali quanto ad abissi esistenziali, dove i riff killer convivono con sytnh e cori che tinteggiano melodie lunari e dove le quattro straripanti personalità sembrano finalmente trovare piena espressione. Un viaggio che sa offrire squarci di sole mediterraneo dopo lunghi attraversamenti desertici, che ci guida da atmosfere allucinate a sogni consapevoli. Il tutto cadenzato dalle tipiche atmosfere danzanti e gli episodi goliardici che hanno sempre caratterizzato la produzione della band. La produzione artistica, condotta a quattro mani da Paola Mirabella e Andrea Pulcini, deve aver saputo gonfiare quelle vele a dovere.
CREDITS • Scritto e registrato dai Big Mountain County • Prodotto da Andrea Pulcini e Paola Mirabella • Registrato da Daniele Gennaretti e Teo Pizzolante @ L’Albero Studio, Roma • Missato da Daniele Gennaretti @ Monkey Studio e Jedi Sound Studio, Roma • Masterizzato da Fabrizio De Carolis @ Reference Mastering Studios, Roma • Artwork di Morgana Governa • Grafica di Marta Trimboli e Francesco Conte
Etichetta: Porto Records
Distribuzione: Goodfellas / Distrokid
Edizioni: Veliero
1. Dust (3:43)
2. Somewhere else (4:18)
3. Yellow morning (3:24)
4. Dancing beam (3:02)
5. Just a boy (2:38)
6. Just the same (2:35)
7. Contéz (2:58)
8. Tonite (3:21)
9. Don’t feel like (2:38)
10. Far away (3:25)
11. Lost summer (4:29)
CONTATTACI
Porto Records riceve volentieri nuove proposte. Scrivi pure al nostro indirizzo. Ti chiediamo di non allegare file ma inviare link per ascoltare la tua musica o vedere i tuoi video. Riceviamo moltissimo materiale tutti i giorni. Ascoltiamo tutto ma non riusciamo a rispondere a tutti!
VELIERO SRLS
Via Giovanni Antonelli 35, 00197, Roma, Italy
info@portorecords.com
P. IVA/C.F. 15266071008